Chi siamo

Il progetto “Sogni e vai” è un progetto comune tra l’Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca e la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone. Entrambe le associazioni da anni lavorano con persone gravemente malate: il Servizio Hospice della Caritas accompagnandole nell’ultima fase della loro vita, la Croce Bianca effettuando servizi di trasporto infermi. Da ciò è nata l’idea di coniugare la professionalità e l’esperienza di entrambe le organizzazioni per iniziare insieme questo nuovo progetto.

Cosa facciamo

Questo progetto è stato concepito in primo luogo per esaudire i desideri di persone gravemente malate. “Sogni e vai” aiuta le strutture sanitarie e le famiglie, che spesso non hanno né i mezzi né le possibilità, a realizzare i sogni dei propri cari. Allo stesso tempo “Sogni e vai” contribuisce anche ad evitare l’isolamento dei malati dalla società, reinserendoli al centro della stessa, proprio dove si trovavano prima di ammalarsi.

  • „E’ stato meraviglioso veder esaudito il desiderio di mio nonno. Senza di lui e il vostro sostegno, il mio matrimonio sarebbe stato imperfetto. Lo ricorderò per sempre come un giorno indimenticabile.“
    Nipote racconta dell'esperienza Sogni e Vai del nonno
  • „Von meinem geliebten Zuhause und allen Freunden und der Familie Abschiednehmen, das war alles, was ich noch erleben wollte. Vielen Dank dafür.“
    H.L.
  • „Noch einmal das Meer sehen… das wollte ich an und für sich immer mal machen. Ein dickes Dankeschön, dass ihr das möglich gemacht habt!“
    E.K.

Cosa vogliamo

Il progetto “Sogni e vai” è rivolto esclusivamente a persone con una limitata aspettativa di vita ed i costi non devono gravare né sulla persona stessa, né sui suoi familiari. La Caritas e la Croce Bianca ne assumono le spese, attingendo ai propri mezzi finanziari e garantendo la disponibilità operativa. Per la realizzazione di questi desideri si ricorre comunque a donazioni e al sostegno finanziario esterno.

Cosa vogliamo

Come sostenere il progetto

Con la Sua donazione contribuisce a regalare gioia e un po’ di distrazione a persone che stanno per giungere alla fine della loro vita. Le donazioni verranno utilizzate esclusivamente per organizzare e realizzare i viaggi dei desideri. Possono sostenerci nella realizzazione del progetto sia privati che imprese. Le aziende possono mostrare così a collaboratori, clienti e partner il loro impegno per il sociale. Anche i privati possono contribuire con una piccola donazione alla realizzazione di un ultimo desiderio. Ogni centesimo è un aiuto prezioso!

Conto corrente di solidarietà

Ass. Prov. di Soccorso Croce Bianca
Wünschewagen - Sogni e vai
IBAN: IT45 D 08081 11601 000301015893
SWIFT: RZSBIT21103

 

Donazioni online tramite carta di credito o Paypal

Realizza il tuo desiderio

Quando la vita si volge verso la fine, spesso desideri mai esauditi assumono maggiore importanza. Che si tratti di visitare un certo posto al quale ci collegano particolari ricordi, di un tramonto in riva al mare, di una partita della squadra del cuore oppure di incontrare un membro della famiglia o un amico che vive lontano, il progetto “sogni e vai” esaudisce questi ultimi desideri di persone gravemente malate di ogni età. 

Image CAPTCHA
Inserire i caratteri riportati nella figura.